top of page

SICUREZZA

“Drone_emotions” svolge i propri servizi di vendita droni e servizi aerei, ponendo la massima attenzione ai requisiti di sicurezza del volo.

 

Tutti i nostri droni e tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche di cui siamo dotati, sono soggetti a scrupolose manutenzioni periodiche e numerosi test prevolo, al fine di garantire un ottimale funzionamento e limitare così eventuali disfunzioni in volo o situazioni di pericolo.

 

Nel caso di utilizzo dei mezzi di proprietà di “Drone_emotions” in luoghi pubblici non segregati, anche in presenza di pubblico, il committente dovrà fornirsi di tutte le eventuali deroghe concesse dagli organi competenti al fine di utilizzare i droni in un contesto che garantisca un alto livello di sicurezza per cose e persone.

 

“Drone_emotions” si riserva la facoltà di non effettuare servizi nei contesti in cui non vengano rispettate le normative di sicurezza in accordo con le vigenti normative di legge, ovvero il Regolamento ENAC riguardante i SAPR, e in tutte quelle circostanze in cui ci siano condizioni meteorologiche avverse al corretto assetto stazionario dei nostri droni.

 

“Drone_emotions” e tutti i suoi operatori sono coperti da apposita assicurazione professionale.

 

 

Link approfondimento: Regolamento ENAC Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto (SAPR) in vigore dal 30 Aprile 2014

Link approfondimento: Circolare Attuativa e Modulistica Regolamento SAPR in vigore dal 30 Aprile 2014

VIDEO APPLICAZIONI

Surfers at Steamer Lane

Santa Cruz​​

Video contest

Besancon - France

Video contest

Mokoli Island - Oahu Hawaii

Campi Geomagnetici e Intensità Raggi Solari

L'utilizzo di sistemi Gps ottimizza il pitolaggio di droni, permettendo l'atterraggio automatico, piuttosto che diversi automatismi quali "Way Point" ovvero la creazione, attraverso appositi software, di percorsi di volo automatici. Purtroppo però, il malfunzionamento dei Gps può causare seri problemi ai velivoli, rendendoli anche incontrollabili. E' necessario pertanto determinare le situazioni critiche, durante le quali evitare l'utilizzo di qualsiasi dispositivo Gps.

 

Per approfondimenti visita la sezione dedicata:

bottom of page